dentista bambini anguillara sabazia

Quando portare i bambini dal dentista? Risponde lo Studio Dentistico Calderini di Anguillara Sabazia

A che età bisogna portare i bambini dal dentista? La prima visita è un passaggio fondamentale per ogni piccolo paziente. Per questo motivo, noi dello Studio Dentistico Calderini di Anguillara Sabazia abbiamo deciso di fare chiarezza sull’argomento. Non sempre è facile capire il periodo più adatto per portare il figlio in uno studio odontoiatrico. Ti diamo qualche consiglio per aiutarti a decidere.

Contattaci o prenota ora una visita

Quando venire allo studio dentistico di Anguillara Sabazia?

Per capire quale sia il momento giusto per portare un bambino dal dentista bisogna controllare e monitorare lo sviluppo della sua dentatura. Generalmente, all’età di 3 anni un bambino possiede una dentatura da latte quasi completa. È consigliato prenotare la prima visita intorno ai 5 anni di età, una volta che i denti decidui siano cresciuti.

L’età giusta per la prima visita dal dentista

A 6 anni circa, iniziano a comparire i primi denti permanenti. In quest’età bisogna iniziare a preoccuparsi con maggiore attenzione della cura dell’igiene orale ed evitare la formazione della carie. Un’altra patologia comune dei bambini sono le “malocclusioni”: un’anomalia strutturale a base genetica che condiziona in maniera negativa la chiusura dell’arcata dentale.

Anche per questo motivo è importante una visita dal dentista, per capire se sia necessaria l’applicazione di un apparecchio ortodontico.

Come preparare il bambino alla prima visita dal dentista:

  • Effettua la prima visita quando il bambino non presenta alcun dolore in modo da far risultare il primo incontro il più piacevole possibile.
  • Fissa l’appuntamento in una giornata senza impegni per il bambino.
  • Prepara psicologicamente il bambino come se fosse il primo giorno di scuola, con ottimismo e serenità.
  • Durante la prima visita il genitore potrà stare con il bambino durante il controllo.

Perché scegliere lo Studio Dentistico Calderini di Anguillara Sabazia

Il nostro staff è esperto in pedodonzia, sappiamo come prenderci cura dei tuoi figli. Per maggiori informazioni scrivici un messaggio o chiamaci allo +39 06 999 5943 oppure +39 392 263 7632. Se stai cercando un dentista per bambini ad Anguillara Sabazia, facciamo al caso tuo.