Dentista Anguillara Sabazia | Studio Dentistico Calderini

La rimessa in forma… anche per i denti 

Durante le feste natalizie, il nostro appetito è stato continuamente e ampiamente soddisfatto. È stato il periodo in cui abbiamo costretto il nostro fegato e il nostro stomaco a fare gli straordinari. Anche i nostri denti però sono venuti a contatto ripetutamente con invitanti e dolcissime tentazioni. Adesso che le feste sono finite siamo pronti a rientrare al lavoro e a dedicarci alle nostre attività di routine. Ritorniamo in palestra, iniziamo il periodo di “detox” ma non dimentichiamoci di rimettere in forma anche i nostri denti.

Un buon proposito per l’anno nuovo è sicuramente effettuare una detartrasi, una pulizia professionale dei denti, in modo da depurare a fondo la bocca da ogni minimo residuo o disturbo derivante dalla nostra condotta alimentare durante le festività appena trascorse.

Vi chiedete quali sono i benefici della pulizia dentale professionale dei denti? Sono parecchi:

– rimozione profonda di placa e tartaro, anche dalla zona subgengivale e degli spazi interdentali.

– eliminazione o diminuzione delle macchie sullo smalto dentale

– aiuta a prevenire la parodontite e la conseguente perdita dei denti

– riduzione dell’insorgere di alitosi e ipersensibilità dentale

– sbiancamento dei denti che tendono al giallo

– prevenzione e attenuazione di infiammazioni gengivali e di detrazione gengivale

Difatti, con tutta la buona volontà, la nostra igiene orale domestica non sarà mai paragonabile alla pulizia professionale dei denti eseguita in profondità dal dentista. Il dentista utilizza appositi strumenti che hanno la capacità di frammentare e distruggere il tartaro accumulatosi sulla superficie dei denti. Questi strumenti permettono al dentista di intervenire con precisione nello spazio dei denti e al di sotto del colletto gengivale. Potrà inoltre avvalersi di strumenti manuali per rifinire o pulire in profondità specifici punti della bocca del paziente.

Il consiglio che vi diamo è quello di eseguire con fiducia e costanza almeno due sedute di igiene dentale professionale all’anno, soprattutto dopo i periodi festivi in cui i nostri denti sono messi a dura prova con tante tentazioni.

Passate da noi per una pulizia dentale professionale e sapremo sicuramente a rimettere in forma i vostri denti.